Dopo la fatica degli esami ci siamo concessi tre giorni di riposo e di tempo per stare assieme. Quest'anno la meta scelta è stata Bologna. Accolti dal Seminario di Bologna, che si trova in collina, abbiamo avuto modo di conoscere i seminaristi che lì vivono e di visitare questa città dalla storia affascinante. Innanzitutto abbiamo visitato il convento di San Domenico e la Basilica, dove riposa il santo fondatore dei Domenicani. Poi la medioevale e altissima Torre degli Asinelli, la Basilica di San Petronio, la Cattedrale di San Pietro, la Sala Borsa ed il complesso delle Sette Chiese. L'ultimo giorno, dopo essere saliti al Santuario della Madonna di San Luca, ci siamo appassionati alla storia delle radiocomunicazioni visitando il museo Guglielmo Marconi di Villa Griffone.
A rendere le giornate ancora più belle è stata l'abbondante nevicata di mercoledì notte che ci ha donato dei panorami da favola e qualche momento di divertimanto con le palle di neve.
Ecco alcune foto dei momenti più belli:
https://www.seminariovittorioveneto.it/2014-12-04-07-38-05/maggiore/729-tre-giorni-a-bologna-dopo-gli-esami#sigFreeIde188467d20